Cronaca |
Cronaca
/

Reggio Emilia, ladro arrestato con pelliccia rubata addosso

11 aprile 2025 | 09:23
Share0
Reggio Emilia, ladro arrestato con pelliccia rubata addosso

Un 45enne è finito in manette con l’accusa di furto aggravato in abitazione: aveva rubato borse di lusso, argenteria e due pellicce, una delle quali, di un vistoso colore rosso, è stata indossata durante la fuga

REGGIO EMILIA – È stato fermato in flagranza di reato con addosso una pelliccia rossa rubata poco prima: un dettaglio appariscente che ha tradito un ladro di 45 anni, residente a Reggio Emilia, che è stato arrestato dai carabinieri della Stazione Santa Croce con l’accusa di furto aggravato in abitazione.

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, in via Gaspare Vigarani. L’intervento dei militari è scattato dopo la segnalazione di una cittadina che aveva denunciato un furto nella sua abitazione. L’uomo, dopo aver forzato una finestra, era entrato in casa rubando diversi oggetti di valore, tra cui borse di lusso, argenteria e due pellicce, una delle quali, di un vistoso colore rosso, è stata indossata durante la fuga.

Durante le attività di controllo del territorio, una pattuglia dei carabinieri di via Adua ha notato un individuo corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. L’uomo stava tentando di allontanarsi proprio con addosso la pelliccia rossa rubata, elemento che ha attirato immediatamente l’attenzione dei militari.

Il 45enne è stato bloccato e trovato in possesso dell’intera refurtiva, che comprendeva 13 borse di famosi marchi, due pugnali in argento, altri manufatti d’argento e le due pellicce, per un valore complessivo di diverse migliaia di euro. Tutti i beni sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria.