
Il segretario della Cgil, Cristian Sesena: “Saremo, nella settimana di Pasqua, in più di 26 paesi della provincia con i nostri attivisti e militanti”
REGGIO EMILIA – Dopo l’evento pubblico di sabato scorso, la campagna referendaria della Cgil di Reggio Emilia sui cinque quesiti su lavoro e cittadinanza si sposta da oggi nelle piazze del territorio per una settimana. “Sabato ci siamo presentati alla città: assieme a noi noi c’erano associazioni e partiti, il comune, e testimoni della Reggio che si impegna ogni giorno per garantire la nostra preziosa coesione sociale”, spiega il segretario generale Cristian Sesena.

“Ora è il momento di cominciare a presidiare i Comuni con un primo tradizionale momento di confronto e dialogo coi cittadini durante i mercati: il volantinaggio”. In particolare, “saremo, nella settimana di Pasqua, in più di 26 paesi della provincia con i nostri attivisti e militanti e da qui alla data del voto le iniziative si moltiplicheranno sia in città che in provincia, assieme a tutti gli altri componenti del Comitato per i 5 Si”. Il primo “obiettivo – conclude Sesena – deve essere informare, per poi convincere circa 200.000 reggiane e reggiani a recarsi alle urne e poi a votare Sì”.