Politica |
Politica
/

Referendum, sabato inizia la campagna per il “sì”

10 aprile 2025 | 16:45
Share0
Referendum, sabato inizia la campagna per il “sì”

L’appuntamento è in piazza delle Vittoria alle 16.30 per un evento che alle 18 culminerà in un concerto gratuito dei Bassapadana socialclub

REGGIO EMILIA – Conto alla rovescia, a Reggio Emilia, per l’avvio della campagna per il referendum in vista del voto dell’8 e 9 giugno prossimi. Sabato prossimo (12 aprile) si svolge infatti in piazza della Vittoria il primo degli appuntamenti pubblici per informare i cittadini sui cinque quesiti su lavoro e cittadinanza e invitarli a votare per il “sì”.

L’appuntamento è alle 16.30 per un evento che alle 18 culminerà in un concerto gratuito dei Bassapadana socialclub. All’insegna dello slogan “Il voto è la nostra rivolta” sono previsti interventi di esponenti di diversi contesti: dalla politica alla cultura, dalla scienza alla cura delle persone, che sottolineeranno il valore della partecipazione democratica e del voto, della lotta alle diseguaglianze e dello spendersi per un mercato del lavoro più equo e tutelato. Sarà presente, tra gli altri, il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari.