Solidarietà |
Sport
/

Partita Iva: il triangolare di calcio fra commercialisti, finanza e agenzia delle entrate

11 aprile 2025 | 15:38
Share0
Partita Iva: il triangolare di calcio fra commercialisti, finanza e agenzia delle entrate

Ritorna domani, sabato 12 aprile, alle 14,30 allo stadio Mirabello, Partita Iva: l’incasso sarà devoluto a Gast

REGGIO EMILIA – Ritorna domani, sabato 12 aprile, allo stadio Mirabello, Partita Iva, il triangolare di calcio che arriva alla terza edizione, promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti di Reggio Emilia con la Guardia di Finanza di Correggio-Guastalla e l’Agenzie delle Entrate di Reggio.

Le tre formazioni che scenderanno in campo, quotidianamente impegnate nel rispetto della normativa fiscale e nella prevenzione contro l’illegalità economico finanziaria, con il torneo di sabato saranno unite anche all’insegna della solidarietà. Quest’anno i proventi del torneo saranno devoluti a Gast, la Onlus che da anni a Reggio Emilia promuove lo sport come strumento per l’educazione, la formazione e l’apprendimento, rivolto a bambini, adolescenti e adulti, con disabilità fisica o intellettiva relazionale.

All’interno delle palestre del comune di Reggio Emilia Gast Onlus sviluppa progetti individuali o in piccoli gruppi, con l’obiettivo di promuovere un approccio educativo e abilitativo grazie all’attività motoria. Al Mirabello ci saranno anche i ragazzi di Gast e tra un match e si cimenteranno nelle loro attività sportive.

Il fischio di inizio è previsto alle 14,30 e l’ingresso è a offerta libera. Al termine del triangolare calcistico le premiazioni con l’assegnazione del trofeo che al pari dei trofei più prestigiosi verrà ospitato e custodito nelle sede dei vincitori.

“A Reggio Emilia – spiega il presidente dell’Odcec reggiano Massimo Giaroli – da anni i Commercialisti, la Guardia di Finanza e l’Agenzia Entrate studiano e si confrontano con percorsi formativi che attraversano le reciproche competenze. Questo match è il migliore esempio per ribadire la forza di un’unica grande squadra”.