Cronaca |
Cronaca
/

Ospedale, tentano di rubare le biciclette dei sanitari

30 aprile 2025 | 14:40
Share0
Ospedale, tentano di rubare le biciclette dei sanitari

Due 19enni e un 18enne, tutti tunisini e già conosciuti per piccoli reati, sono stati denunciati dalla polizia

REGGIO EMILIA – E’ di tentato furto aggravato in concorso l’accusa mossa a tre giovani stranieri, denunciati martedì dalla polizia. Si tratta di due 19enni e un 18enne, tutti tunisini e già conosciuti per piccoli reati, che hanno cercato di rubare le biciclette degli operatori sanitari in servizio all’ospedale Santa Maria nuova, dal box dedicato in cui sono custodite.

Una guardia giurata, visionando le immagini videosorveglianza del lunedì precedente, aveva notato che i tre erano riusciti ad accedere al box, armeggiando vicino ad alcune biciclette. Ma l’arrivo di alcuni passanti li aveva costretti a rinunciare al furto scappando. I ragazzi sono poi tornati sulla “scena del crimine” e questa volta il vigilantes ha avvisato la Polizia. I tunisini hanno cercato di fuggire salendo su un autobus, ma il mezzo è stato fatto fermare e loro portati in Questura per le procedure di identificazione.

Uno dei due 19enni aveva con sè una serie di attrezzi: un flessibile a batteria, due cacciaviti ed una chiave per la rimozione dei dischi dal flessibile, tutti sequestrati. Per questo è stato denunciato anche per per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.