Cronaca |
Cronaca
/

Minacce su TikTok a un blogger: torna in carcere

18 aprile 2025 | 12:09
Share0
Minacce su TikTok a un blogger: torna in carcere

Finisce di nuovo dietro le sbarre un 45enne che era stato condannato per un pestaggio davanti al tribunale

REGGIO EMILIA – È tornato in carcere il 45enne campano già condannato in primo grado a 8 anni di reclusione, insieme al fratello 46enne (condannato a 7 anni e 9 mesi), per il violento pestaggio di un anziano avvenuto il 7 marzo 2023 davanti al tribunale di Reggio Emilia. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato raggiunto da una nuova misura cautelare in carcere per gravi minacce aggravate rivolte a un TikToker milanese.

Secondo quanto ricostruito il 45enne avrebbe inviato via social al blogger – colpevole, a suo dire, di aver commentato in modo critico il caso del pestaggio in una live su TikTok – minacce esplicite, tra cui la foto della sua faccia dentro una bara, l’immagine del campanello di casa del blogger, l’ordinanza cautelare con data di fine misura e la promessa di “andarlo a cercare”, oltre ad altri messaggi intimidatori.

Le minacce sono arrivate dopo la condanna per un episodio che aveva scioccato la città: il pestaggio di un anziano “colpevole” di essersi aggiudicato all’asta giudiziaria un immobile di proprietà dei due fratelli, venduto per debiti non saldati.