Sindacale |
Altre news
/

Incontro fra vigili del fuoco e prefetto

9 aprile 2025 | 15:03
Share0
Incontro fra vigili del fuoco e prefetto

La Cgil: “Utile e proficuo, attendiamo quindi di avere riscontri positivi”

REGGIO EMILIA – “Un incontro utile e proficuo”. Così i Vigili del Fuoco Fp Cgil in merito all’incontro che si è tenuto ieri con la prefetta di Reggio Emilia, Maria Rita Cocciufa e con il comandante provinciale della caserma dei Vigili del Fuoco, Antonio Annecchini.

Scrive in una nota il sindacato: “All’incontro si è discusso della mancanza di strategia del ministero sulla pianificazione e progettazione delle assunzioni e delle ricadute, dell’annoso tema delle autoscale in regione e del distaccamento disagiato di Castelnuovo Monti. Abbiamo portato a conoscenza anche il prefetto della situazione dei mezzi aerei, in special modo per quanto riguarda la nostra provincia”.

Continua la nota: “Abbiamo parlato dei progetti e della ricerca di nuovi modelli per la salvaguardia della salute, partendo dall’igienizzazione post intervento fino alla progettazione di nuove aree per la decontaminazione secondaria. La prefetta si è resa disponibile all’invio di una relazione presso il dipartimento, e per conoscenza anche alla direzione regionale, si è impegnata a far presente le problematiche connesse alle carenze segnalate al Capo del Corpo, Capo Dipartimento e Ministero dell’Interno”.

Conclude la Fp Cgil: “Attendiamo quindi di avere riscontri positivi per certificare il grande lavoro delle parti a garanzia della risoluzione dei problemi”.