Cronaca |
Cronaca
/

Gattatico, spaccia cocaina: 57enne arrestato

18 aprile 2025 | 11:43
Share0
Gattatico, spaccia cocaina: 57enne arrestato

I carabinieri gli hanno sequestrato mezzo etto di droga e 600 euro in contanti

GATTATICO (Reggio Emilia) – Ufficialmente disoccupato, ma attivo nel traffico di stupefacenti. Un 57enne, residente a Reggio Emilia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti al termine di una perquisizione personale e domiciliare eseguita dai carabinieri della stazione di Gattatico, con il supporto dell’unità cinofila della polizia provinciale.

L’operazione è scattata ieri mattina quando i militari, sulla base di precedenti segnalazioni e indagini, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo. Durante l’intervento, il 57enne ha consegnato spontaneamente un sacco nero dell’immondizia contenente due involucri di plastica con circa mezzo etto di cocaina, un bilancino di precisione sporco di polvere bianca e una confezione parzialmente utilizzata di mannitolo, comunemente usato per il taglio della droga.

La perquisizione è poi proseguita nel soggiorno, dove è stato rinvenuto un ulteriore involucro di cocaina (circa un grammo) nascosto in un pensile, insieme a materiale per il confezionamento – in particolare sacchetti di plastica compatibili con quelli già trovati – e circa 600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.