Politica |
Politica
/

Fdi: “Da questore conferma problema sicurezza a Reggio”

10 aprile 2025 | 17:32
Share0
Fdi: “Da questore conferma problema sicurezza a Reggio”

Il consigliere regionale Aragona: “Il Comune la smetta di negare e utilizzi tutti gli strumenti a sua disposizione”

REGGIO EMILIA – “I dati emersi oggi dalla relazione del questore Giuseppe Maggese in occasione delle celebrazioni del 173 anniversario della nascita della Polizia confermano, se ancora ce ne fosse stato bisogno, la china preoccupante lungo la quale sta scendendo la città dal punto di vista della sicurezza”. Lo afferma Alessandro Aragona, segretario provinciale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia, commentando i numeri sulla criminalità diffusi in mattinata.

“Mentre il sindaco e la Giunta continuano a minimizzare e a mettere la testa sotto la sabbia, i dati ci confermano che la percentuale di alcuni tipi di reati (predatori e violenti, ndr) sta aumentando in maniera esponenziale”, attacca Aragona. “Una situazione figlia di una ormai perdurante sottovalutazione del problema di chi si ostina a rappresentare una fotografia di una città che non c’è più”, prosegue.

“Il Governo – continua l’esponenti di Fdi – sta facendo tutto quanto in suo potere per venire incontro alle esigenze di una citta’ ormai allo sbando. Ma rimaniamo ancora in attesa che l’amministrazione cittadina, così solerte a negare costantemente il problema in Consiglio comunale e a respingere tutti gli ordini del giorno urgenti del nostro gruppo consiliare che mette al primo posto la difesa della sicurezza dei reggiani, utilizzi tutti gli strumenti a sua disposizione per contenere e reprimere fenomeni ormai dilaganti, legati peraltro al rapido propagarsi dell’uso di droghe e di microcriminalità anche giovanile”.

Comunque, conclude Aragona, “è già tardi per intervenire: la città attende soluzioni immediate, non si può più aspettare”.