
I nuovi portavoce sono Carlotta Bonvicini e Marcello Pellicelli
REGGIO EMILIA – Cambio al vertice di Europa Verde a Reggio Emilia. L’assemblea provinciale del partito ecologista ha infatti eletto il 12 aprile scorso i due nuovi portavoce sul territorio. Si tratta di Carlotta Bonvicini, attuale assessore alle Politiche per il Clima e la mobilità sostenibile del Comune di Reggio (che siede anche nel direttivo regionale) e di Marcello Pellicelli, 47 anni, professionista con esperienza pluriennale in energie rinnovabili.
“Lavoriamo per attrarre nuovi iscritti e fare rete sul territorio: ascolto e confronto saranno al centro del nostro mandato”, dice Bonvicini, mentre Pellicelli sottolinea: “Porteremo avanti un’azione politica chiara e coerente, con l’obiettivo di costruire alleanze, sostenere le proposte dal basso e tradurre la visione ecologista in azioni concrete”. Reggio Emilia “ha bisogno di una forza verde capace di incidere, con radicalità e visione”, dice ancora Pellicelli.
Eletto anche il nuovo esecutivo provinciale, formato da sei donne e altrettanti uomini, tra cui il consigliere regionale Paolo Burani. “In Regione – sottolinea Burani – abbiamo ottenuto un ruolo strategico: la presidenza della Commissione Ambiente ci permette di incidere concretamente sulle politiche su clima, mobilità, suolo e biodiversità. Ma per tradurre le idee in azione servono organizzazione e presenza sui territori. La transizione ecologica si costruisce insieme, con competenza, visione e un partito forte e radicato”.