Politica |
Politica
/

Esercito in stazione, Massari: “Bene, ma non è la panacea”

15 aprile 2025 | 16:37
Share0
Esercito in stazione, Massari: “Bene, ma non è la panacea”

Il sindaco: “Disagio giovanile, gravi marginalità, tossicodipendenza e povertà crescente rappresentano vere e proprie emergenze”

REGGIO EMILIA – Il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari rivendica il risultato dell’arrivo di un contingente dell’esercito che, da domani, presidierà la zona stazione della città del Tricolore. Tuttavia, il primo cittadino precisa: “Siamo convinti che possa costituire un aiuto ma anche che non basterà a risolvere tutti i problemi che la nostra e altre città di dimensioni simili hanno in questo momento storico in cui disagio giovanile, gravi marginalità, tossicodipendenza e povertà crescente rappresentano vere e proprio emergenze”.

Continua Massari: “L’esercito arriva a Reggio perché, insieme alla prefetta e a tutto il Comitato ordine e sicurezza pubblica abbiamo condiviso che potesse essere un ulteriore presidio a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico in una zona delicata della nostra città. Pertanto, già diversi mesi fa, abbiamo chiesto di far parte del programma ‘Strade sicure’ al ministero dell’Interno che recentemente ci ha accordato la misura”. Dunque, conclude il sindaco, “Buon lavoro all’esercito, a tutte le forze dell’ordine, ai volontari di strada e agli operatori sociosanitari che ogni giorno sono impegnati in un lavoro indispensabile”.