Cronaca |
Cronaca
/

Droga e coltello nel park sotterraneo: minore denunciato

5 aprile 2025 | 08:34
Share0
Droga e coltello nel park sotterraneo: minore denunciato

Un 17enne, fermato dai carabinieri in un condominio, è stato accusato detenzione ai fini di spaccio e porto abusivo di armi

REGGIO EMILIA – Un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di droga e porto abusivo di armi, dopo essere stato sorpreso con cocaina, un bilancino di precisione e un coltello nei parcheggi sotterranei di alcuni condomini cittadini.

Il fatto è avvenuto qualche giorno fa, intorno alle 17,30, durante un servizio congiunto di controllo del territorio svolto dai militari della stazione carabinieri di Reggio Emilia Principale e da quelli di Rubiera, appartenenti alla tenenza di Scandiano. I carabinieri hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto all’interno dei garage condominiali. Alla vista della pattuglia, il 17enne ha cercato di disfarsi di alcuni oggetti, gettandoli a terra.

Fermato per un controllo, il ragazzo è apparso subito nervoso e insofferente. Gli agenti hanno rinvenuto tre involucri in carta contenenti cocaina già confezionata per un peso complessivo di circa 4 grammi, un coltello con lama da 8,5 cm (lunghezza totale 20 cm) e un bilancino di precisione, tutto materiale riconducibile ad attività di spaccio.

Il minore è stato accompagnato in caserma e denunciato. La droga, il coltello e il bilancino sono stati sequestrati.