Campagnola, tentano di entrare in una casa: 6 minori denunciati

Sei giovani del paese, tutti di età fra i 14 e i 16 anni, sono stati accusati di danneggiamento in concorso
CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Sei giovani, tutti tra i 14 e i 16 anni, denunciati per danneggiamento in concorso. I fatti risalgono a qualche settimana fa, quando i minori si sarebbero introdotti in una proprietà privata non abitata, a Campagnola, priva di recinzione esterna, tentando di sfondare più ingressi.
Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione locale, i ragazzi avrebbero preso di mira tre porte blindate dell’abitazione, colpendone due a calci e cercando di forzare la terza con un paletto di ferro. I danni agli infissi sono attualmente in fase di quantificazione.
A interrompere l’incursione è stato il proprietario dell’immobile, che abita accanto alla casa oggetto dell’atto vandalico. Allertato dai rumori, è uscito e ha sorpreso i sei adolescenti, i quali si sono dati immediatamente alla fuga. L’uomo è però riuscito a riconoscere uno dei giovani e a scattare una fotografia utile alle indagini.
Il giorno seguente, il proprietario ha sporto denuncia ai carabinieri, consegnando l’immagine scattata. Le successive indagini, supportate anche da testimonianze e riscontri fotografici, hanno permesso ai militari di identificare tutti i presunti autori del danneggiamento.