Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, viola divieto di avvicinamento e tampona la ex

26 marzo 2025 | 15:20
Share0
Scandiano, viola divieto di avvicinamento e tampona la ex

Nuovi guai per un 57enne che era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nel Natale scorso

SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ finito in carcere un 57enne di Scandiano che, a gennaio dell’anno scorso, era stato allontanato dalla casa familiare perché accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

Questo dopo che, nella notte tra il 25 e il 26 dicembre del 2023, la figlia minore dell’uomo aveva chiamato il 112 segnalando che il padre stava picchiando lei e la madre. Al violento era così stato imposto di tenersi ad una distanza di almeno 2 chilometri e mezzo dalle vittime delle sue angherie, con applicazione del braccialetto elettronico disposta dal Gip.

Ieri sera però, il 57enne ha violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento, venendo sorpreso dai carabinieri nei pressi dell’abitazione della sorella della ex moglie dove quest’ultima, impaurita, aveva trovato rifugio.

Secondo quanto ricostruito dai militari l’uomo, con il pretesto di restituire alla donna uno zaino della figlia, le ha dato un appuntamento davanti casa sua, per poi tamponarla con l’auto. Quando l’ex consorte è fuggita lui l’ha inseguita, violando il divieto di avvicinamento, ed è per questo stato arrestato.