
Due 16enni residenti nel Reggiano sono stati accusati dai carabinieri di rapina in concorso per aver aggredito un 17enne
SAN POLO (Reggio Emilia) – Due 16enni residenti nel Reggiano sono stati denunciati con l’accusa di rapina in concorso. L’indagine è partita dopo la denuncia presentata dai genitori della vittima, un 17enne che sarebbe stato aggredito e derubato di una decina di euro a San Polo.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di San Polo, il giovane stava camminando su un marciapiede quando è stato avvicinato alle spalle dai due aggressori. Dopo averlo afferrato per la giacca e strattonato, lo hanno fatto cadere a terra. Immobilizzato e minacciato con la frase: “Se non stai fermo, ti picchiamo”, il ragazzo è stato derubato del denaro contenuto nelle tasche dei pantaloni.
La vittima, subito dopo l’accaduto, ha avvisato i genitori che sono andati in caserma per sporgere denuncia. Le indagini, condotte attraverso testimonianze concordanti e l’analisi delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare i due presunti responsabili.