
Succede a Mauro Rozzi e sarà in carica fino al termine di mandato dell’attuale Consiglio di gestione, previsto tra un anno
REGGIO EMILIA – L’avvocatessa Valeria Prampolini, già dirigente del Valorugby Reggio e vicepresidente della Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia, è stata nominata dal sindaco Marco Massari presidente della stessa Fondazione. Succede a Mauro Rozzi e sarà in carica fino al termine di mandato dell’attuale Consiglio di gestione, previsto tra un anno.
“La sua scelta risponde a una precisa volontà di proseguire un lavoro di alto livello finalizzato a riqualificare e valorizzare il ricchissimo patrimonio di impianti sportivi della nostra città, in accordo e in stretta sinergia con le società sportive che ne vivono ogni giorno qualità e criticità”, commenta il sindaco. “Donna di sport, dalle comprovate esperienze manageriali, Valeria saprà di sicuro interpretare il ruolo con capacità e sensibilità, nei confronti di una platea di interlocutori vasta ed eterogenea, che rappresenta indiscutibilmente una delle grandi ricchezze della nostra comunità”, aggiunge il primo cittadino.
“Proseguiremo nelle attività proprie della Fondazione a favore delle realtà partecipanti e dell’intero mondo sportivo reggiano, continuando a privilegiare tutti quei percorsi che, anche attraverso collaborazioni tra pubblico e privato, mirano al miglioramento e all’efficientamento dell’impiantistica esistente”, assicura Prampolini.