
Il rogo, di natura accidentale, è divampato a Roteglia in un appartamento di via Radici in Monte 107 che è stato evacuato
CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Paura nella notte a Roteglia di Castellarano, dove un incendio è divampato in un appartamento di via Radici in Monte 107, costringendo all’evacuazione dell’edificio. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte di oggi quando i carabinieri di Baiso sono andati sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Reggio Emilia e ai sanitari del 118.
Secondo le prime verifiche, l’incendio sarebbe di natura accidentale ed è partito dalla cucina. L’edificio coinvolto, una palazzina composta da quattro appartamenti e sette residenti, è stato rapidamente messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco, intervenuti con squadre da Sassuolo e Reggio Emilia.
Uno degli occupanti dell’appartamento interessato dal rogo ha dovuto cercare una sistemazione alternativa, mentre un uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Reggio Emilia per accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche l’automedica di Scandiano e la Croce Rossa di Castellarano, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso.