Cronaca |
Cronaca
/

Reggiana-Cesena, ultrà bianconeri devastano il treno

11 febbraio 2025 | 08:50
Share0
Reggiana-Cesena, ultrà bianconeri devastano il treno

I tifosi romagnoli hanno vandalizzato il convoglio che li portava a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – “Rifiuti, bottiglie e lattine di birra vuote sui sedili, nei corridoi, nei vani portabagagli, pavimenti imbrattati, toilette intasate e lavandini utilizzati come wc” sul treno. E danni anche alla stazione di Bologna, oltre che a un altro treno che era fermo. Dopo quelli che si sono verificati l’1 febbraio da parte dei tifosi del Mantova diretti a Modena, ieri ancora episodi “di inciviltà a bordo di un treno regionale e in stazione da parte dei tifosi di una squadra di calcio”.

Stavolta è successo su nuovo treno Rock di Trenitalia partito da Cesena alle 11.08 e diretto a Reggio Emilia, fa sapere Trenitalia, annunciando che “le immagini registrate dalle telecamere della stazione e del treno saranno utili per ogni approfondimento in riferimento ai reati commessi”.

Il treno in questione ha subito uno stop di circa 20 minuti nella stazione del capoluogo emiliano, dove, fa sapere Trenitalia, “una parte dei circa 400 tifosi a bordo è scesa dal treno per poi lanciare fumogeni, petardi e sassi danneggiando un treno in sosta, cartelli e distributori automatici. Solo l’intervento degli agenti della Polizia ferroviaria e del personale di Fs Security – quest’ultimo presente anche a bordo – ha evitato ulteriori ripercussioni e consentito la ripartenza del treno”.

Ancora una volta, è il commento di Trenitalia, “una manifestazione sportiva diventa occasione per atti di inciviltà ai danni di beni e servizi della collettività”.