Cronaca |
Cronaca
/

Incendio magazzino Quanta, Cirfood: “Danni gravi”

12 febbraio 2025 | 17:44
Share0
Incendio magazzino Quanta, Cirfood: “Danni gravi”

Negli oltre 7.000 metri quadri sono andati distrutti oltre 1,3 milioni di chili di prodotti alimentari freschi, secchi e surgelati

REGGIO EMILIA – Sono “gravi e considerevoli” i danni subiti da Cirfood dall’incendio che ha distrutto i magazzini di Quanta Stock&Go, piattaforma logistica di cui il colosso della ristorazione si serve per lo stoccaggio e la consegna delle proprie materie prime alimentari destinate alle oltre 800 cucine gestite nel centro-nord Italia. Come riferisce la stessa Cirfood infatti, negli oltre 7.000 metri quadri del magazzino, sono andati distrutti oltre 1,3 milioni di chili di prodotti alimentari freschi, secchi e surgelati.

“Per far fronte a questa emergenza l’azienda “ha fin da subito attuato tutte le azioni necessarie per garantire la continuità dei propri servizi, non escludendo una rimodulazione temporanea dei menu, laddove necessario, negli approvvigionamenti di alcuni specifici alimenti”. Il danno economico è tuttavia, “ad oggi ingente e inquantificabile”. Cirfood assicura però che si sta adoperando “per individuare una rapida soluzione che permetta di tornare quanto prima alla normalità”.