
Un 40enne colombiano residente a Milano è finito in manette per furto aggravato dopo essere stato sorpreso in un’abitazione
GATTATICO (Reggio Emilia) – Un 40enne colombiano residente a Milano è stato arrestato per furto aggravato dopo essere stato sorpreso, sabato pomeriggio, dopo che era entrato in un’abitazione a Gattatico. Bloccato dal figlio della proprietaria di casa, il malvivente è stato trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri, mentre un complice riusciva a dileguarsi.
Madre e figlio, rientrando nella loro abitazione, hanno sorpreso due individui che stavano rubando beni nella casa. Quando hanno visto i proprietari hanno tentato la fuga: uno è riuscito a scappare, mentre l’altro è stato fermato e trattenuto dal figlio fino all’arrivo dei militari.
I carabinieri della stazione di Brescello sono intervenuti prontamente, trovando il ladro bloccato a terra nei pressi di una siepe del cortile. Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un attrezzo artigianale in plastica rigida, probabilmente utilizzato per forzare la serratura, e di una torcia. Inoltre, la proprietaria ha recuperato un orologio con cinturino d’oro e un paio di cuffie Bluetooth appartenenti al figlio, presumibilmente sottratti durante il furto.
Gli ambienti della casa sono stati trovati completamente a soqquadro. Nel corso del sopralluogo, i militari hanno hanno trovato una federa da cuscino utilizzata come sacco per la refurtiva, contenente una consolle PlayStation pronta per essere portata via. Mancavano anche alcuni profumi, probabilmente rubati dal complice ancora in fuga.