
Un 47enne e un 26enne, entrambi tunisini, sono stati denunciati per furto aggravato
REGGIO EMILIA – Una residente riprende, in diretta, una spaccata nella notte in un esercizio commerciale a Reggio Emilia e fa arrestare i ladri. Nella notte tra lunedì e martedì gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in un’attività commerciale di via Martiri di Cervarolo per la segnalazione di un furto.
Una residente di un’abitazione vicina ha sentito dei rumori di un vetro infrangersi e ha visto due uomini, che è riuscita a descrivere ai polziotti in maniera dettagliata e a filmarli con il suo telefono cellulare, fuggire a piedi a passo svelto. Giunti sul posto gli agenti hanno visto che i ladri avevano spaccato la porta d’ingresso dell’attività commerciale con un tombino e avevano rubato alcune bottiglie di vino ed alcune monete presenti nel fondo cassa.
Si sono poi messi alla ricerca dei due ladri che, anche grazie alle accurate descrizioni fornite dalla testimone oculare, sono stati rintracciati in una via limitrofa dopo appena 10 minuti. Sono un 47enne e un 26enne, entrambi tunisini e già noti per via di numerosi precedenti, perlopiù per reati contro il patrimonio, che sono stati trovati in possesso delle bottiglie di vino e delle monetine rubate poco prima nell’esercizio commerciale.
I due sono stati denunciati per furto aggravato.