Politica |
Politica
/

Fdi: “Sicurezza, ringraziamo il governo”

16 febbraio 2025 | 17:46
Share0
Fdi: “Sicurezza, ringraziamo il governo”

Alessandro Aragona, segretario provinciale di Fratelli d’Italia: “Adesso il sindaco metta in atto politiche efficaci”

REGGIO EMILIA – “Fratelli d’Italia ringrazia il governo per l’attenzione alla nostra città, segnata ormai quasi quotidianamente da episodi di criminalità sempre più intollerabili. L’annuncio di ulteriori interventi, così come l’assegnazione a Reggio Emilia di 25 nuovi uomini e donne dell’Arma dei Carabinieri, è un segnale concreto dell’attenzione che il governo Meloni riserva alla sicurezza”

Così Alessandro Aragona, segretario provinciale di Fratelli d’Italia che aggiunge: “Da anni, e ancora più in questi ultimi mesi, il gruppo di Fratelli d’Italia chiede all’amministrazione locale di proteggere la sicurezza dei cittadini reggiani, ma senza alcun esito. Ora finalmente grazie al governo salutiamo un primo rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine in città, come abbiamo sempre auspicato, a cui seguiranno ulteriori interventi. Un segnale importante per la sicurezza di Reggio Emilia. La presenza di nuove unità consentirà una maggiore operatività sul territorio e un rafforzamento delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, sul quale il Comune di Reggio Emilia ha sempre latitato”.

Conclude Aragona: “Al sindaco e alla giunta chiediamo di mettere in campo tutti gli strumenti a sua disposizione, a partire dall’annunciato bando sulla polizia locale. Per questo come Fdi, sostenuti da tutte le forze di opposizione, abbiamo chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, che si svolgerà il 24 febbraio alla presenza nella Sala del Tricolore di tutte le autorità locali preposte alla sicurezza: in quella sede chiederemo nuovamente quali passi intende fare ora il Comune per proteggere la città da una criminalità ormai dilagante. Reggio Emilia deve tornare ad essere un luogo di incontro per tutti, senza che i cittadini abbiano paura di essere aggrediti appena usciti da casa. Fratelli d’Italia vigilerà affinchè il Comune metta al primo posto, sempre, i reggiani”.