
Una 42enne residente a Reggio Emilia è stata denunciata con l’accusa di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito
REGGIO EMILIA – Una 42enne residente a Reggio Emilia è stata denunciata con l’accusa di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. L’11 gennaio scorso un uomo è andato negli uffici della stazione dei carabinieri di Corso Cairoli per denunciare il furto del suo portafoglio. Ha detto che intorno alle 18 di quel giorno, in un negozio di abbigliamento della città, mentre provava una giacca nel camerino, qualcuno le aveva sottratto il portafoglio che aveva lasciato nella sua giacca, appoggiata su un bancone.
Poco dopo, ha ricevuto sul cellulare notifiche relative a due pagamenti con Pos, entrambi dell’importo di 25,50 euro, effettuati in una tabaccheria locale. Sin da subito l’uomo ha manifestato sospetti su due clienti presenti nel negozio al momento del furto, fornendo una loro descrizione dettagliata.
Poi è andato in tabaccheria, dove ha appreso dal titolare che i pagamenti erano stati effettuati da una donna la cui descrizione coincideva con quella fornita. Il tabaccaio ha inoltre mostrato le immagini delle telecamere di sorveglianza, permettendo alla vittima di riconoscere la sospettata.
Le indagini hanno portato all’acquisizione dei fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di identificare la donna. Qualche giorno dopo, la sospettata è andata dai carabinieri per la notifica di alcuni atti e, in quell’occasione, è stata riconosciuta dai militari per la somiglianza con la persona ripresa dalle telecamere.
Sulla base degli elementi raccolti la 42enne è stata denunciata.