
I carabinieri hanno sequestrato a un 25enne quattro grammi di cocaina
CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un 25enne è stato denunciato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo un controllo effettuato dai carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra nel corso di un servizio di perlustrazione notturno.
Ieri i militari a bordo di una pattuglia dell’Arma hanno notato un’auto parcheggiata in via Don Pellegrino d’Oglio con a bordo tre giovani, di età compresa tra i 25 e i 27 anni. Insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti, i militari hanno deciso di procedere a un controllo. Avvicinandosi al veicolo, hanno notato che uno dei ragazzi, seduto sul lato passeggero, tentava di nascondere qualcosa sotto il fondoschiena. L’oggetto, subito recuperato dai carabinieri, era il mozzicone di una sigaretta artigianale.
Durante le operazioni di identificazione, gli agenti hanno chiesto ai giovani se fossero in possesso di sostanze stupefacenti. A quel punto, il 25enne ha consegnato spontaneamente un pacchetto di fazzoletti contenente 13 involucri: 12 di questi contenevano cocaina per un peso complessivo di oltre 4 grammi, mentre il tredicesimo custodiva una modica quantità di hascisc. Nel corso della perquisizione, inoltre, i militari hanno rinvenuto all’interno del portafogli del giovane la somma di 140 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La droga e il denaro sono stati sequestrati e il 25enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.