
Un 33enne straniero è stato denunciato per porto abusivo di armi e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti
REGGIO EMILIA – Un 33enne straniero, residente a Reggio Emilia, è stato fermato e denunciato dai carabinieri della sezione radiomobile, in zona stazione, per porto abusivo di armi e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti. Sabato sera, intorno alle 20, in viale IV Novembre, durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno visto un uomo che, quando li ha scorti, improvvisamente ha cambiato direzione di marcia. Questo comportamento ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di fermarlo per un controllo.
Durante l’identificazione, l’uomo si è mostrato visibilmente nervoso, spingendo i militari ad approfondire le verifiche. È stato così trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo complessivamente 13 centimetri e una modica quantità di crack, ritenuta per uso personale.
Il coltello e la sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro. Dopo essere stato accompagnato dalla zona stazione negli uffici di Corso Cairoli per le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi ed è stato segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia come assuntore di sostanze stupefacenti.