Un 50enne è stato denunciato per rapina in concorso: si cercano gli altri tre aggressori
REGGIO EMILIA -Un uomo è stato aggredito e derubato in via Turri a Reggio Emilia da un gruppo di persone di origine straniera. L’episodio è avvenuto il 17 dicembre scorso, intorno alle 18, quando la vittima, mentre passeggiava, è stata insultata senza motivo, aggredita con calci e pugni, e derubata delle cuffie che portava con sé.
Durante l’attacco, uno degli aggressori gli ha sferrato un pugno alla tempia sinistra e lo ha morso a una mano. Subito dopo il gruppo si è dato alla fuga, ma una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia è intervenuta sul posto, identificando la vittima e uno dei presunti aggressori. Gli altri tre si sono dileguati.
La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Reggio Emilia, dove è stata dimessa con una prognosi di tre giorni. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri, specificando di non aver mai visto i suoi aggressori prima di quel momento.
Le indagini, avviate dopo la denuncia, hanno portato alla visione di un fascicolo fotografico da parte della vittima, che ha riconosciuto uno dei quattro aggressori di via Turri: un 50enne straniero residente a Reggio Emilia, identificato sul posto dai carabinieri durante l’intervento. Questo individuo, ritenuto il responsabile del pugno e del morso, è stato denunciato per rapina in concorso.
Le indagini, tuttora in corso, mirano a identificare gli altri tre componenti del gruppo.