La curiosità |
Altre news
/

Scandiano, sindaco e sfidante si ritrovano in sala operatoria

30 gennaio 2025 | 12:52
Share0
Scandiano, sindaco e sfidante si ritrovano in sala operatoria

Matteo Nasciuti è stato operato per una cisti al polso dal chirurgo Antonello Salsi che era candidato del centrodestra alle ultime elezioni

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Mesi fa si sono sfidati alle elezioni amministrative, ma ora si sono ritrovati in sala operatoria. Il sindaco che ha vinto, Matteo Nasciuti, come paziente e lo sfidante del centrodestra, Antonello Salsi, come chirurgo. Niente di grave, per fortuna solo un intervento di routine per togliere una cisti al polso del primo cittadino, patologia tipica di chi, come lui, è un appassionato di golf.
“L’insorgenza di questa patologia è comune tra i golfisti come Matteo, nulla di preoccupante. L’intervento è durato 20 minuti e il sindaco ha affrontato tutto con serenità, chiacchierando con me per tutto il tempo,” ha raccontato Salsi, specialista in chirurgia della mano.
Ad affiancare il dottor Salsi c’erano la dottoressa Addala Hajhar Susanna, il primario di anestesia dell’Ospedale Magati, Enrico Iotti e il collega Alessandro Panini. Il sindaco Nasciuti ha ringraziato il team sanitario con queste parole: “Un sentito grazie al dottor Salsi per la cura e l’attenzione dimostrate. In una comunità di 26mila abitanti come Scandiano, ci conosciamo tutti ed è bello vedere come le differenze politiche scompaiano quando si tratta di prendersi cura della vita altrui”