Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, gira con un coltello: denunciato

9 gennaio 2025 | 11:16
Share0
Scandiano, gira con un coltello: denunciato

Porto di armi ed oggetti atti ad offendere le accuse mosse ad un 22ennne che è stato fermato in via Parri ad Arceto

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 22enne residente nel comprensorio ceramico è stato denunciato dai carabinieri della tenenza di Scandiano per porto di armi o oggetti atti ad offendere, oltre che segnalato alla prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e la persona, è stato fermato ad Arceto nel corso di un servizio di controllo del territorio.

I militari, transitando in via Parri, lo hanno notato manifestare un comportamento sospetto e nervoso, che ha spinto i carabinieri ad approfondire le verifiche. Durante il controllo, nel borsello di pelle indossato dal giovane è stato rinvenuto un coltello multiuso in acciaio di 15 centimetri, per il quale non ha saputo fornire una giustificazione plausibile. Inoltre, è stata trovata una sigaretta artigianale contenente hascisc, del peso di circa un grammo.

Accompagnato in caserma, il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi. E’ stato segnalato alla prefettura come consumatore di droga, mentre il coltello è stato sequestrato.