Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, aggredisce il vicino a colpi di pala

14 gennaio 2025 | 09:12
Share0
Scandiano, aggredisce il vicino a colpi di pala

Un uomo di 47 anni è stato denunciato per lesioni personali e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un uomo di 47 anni, residente in un comune del comprensorio ceramico, è stato denunciato per lesioni personali e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

L’episodio, legato a dissidi di vicinato, si è verificato quando la vittima, che era sul suo terrazzo, è stata invitata dall’uomo a scendere in strada. Ignaro delle reali intenzioni del vicino, ha accettato, ma una volta sul posto è stato aggredito con una pala. Alcuni cittadini presenti hanno subito chiamato il 112 e i carabinieri sono arrivati sul posto.

I militari hanno identificato le controparti e hanno ricostruito i fatti grazie alle testimonianze raccolte. Sebbene la pala utilizzata nell’aggressione non sia stata recuperata nell’immediatezza, le dichiarazioni dei testimoni hanno fornito riscontri chiari sull’accaduto.

La vittima, in seguito all’aggressione, si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Scandiano dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 4 giorni. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri.