
L’assessore Bonvicini: “Sapevamo del voto in cda, aspettiamo il confronto”
REGGIO EMILIA – L’assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Reggio Emilia, Carlotta Bonvicini, prova a raffreddare le polemiche sul vincolo di riservatezza apposto dal Cda di Seta sulla bozza di piano di rilancio dell’azienda di trasporto pubblico.
“Non voglio minimizzare la fase di confronto, aperta da mesi con l’azienda e spesso dai toni anche duri, ma in questa fase siamo interessati a conoscere il contenuto del piano e capire se recepisce le nostre richieste, già più volte fatte pervenire all’azienda. Attendiamo quindi fiduciosi una discussione nel merito”, afferma Bonvicini.
Smentendo poi che l’approvazione del piano sia avvenuta all’oscuro dell’amministrazione. “Siamo in stretto contatto con il nostro delegato in Cda e presidente di Act Federico Parmeggiani, eravamo al corrente del Cda e del fatto che avrebbero visionato la proposta di piano”.
Da prassi, spiega ancora l’assessore, “il Cda vota una bozza di piano da sottoporre ai soci pubblici. Una procedura non nuova. L’incontro per la discussione del piano è già stato fissato. Credo dunque che ci sia lo spazio di discussione e di modifica del documento nell’incontro, già fissato, del 6 febbraio”, conclude Bonvincini.