Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, “tu mi dai fastidio”: lo prende a pugni

11 gennaio 2025 | 11:06
Share0
Novellara, “tu mi dai fastidio”: lo prende a pugni

Un 59enne residente in un comune della bassa reggiana è stato denunciato con l’accusa di lesioni personali nei confronti di un 72enne

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un 59enne residente in un comune della bassa reggiana è stato denunciato con l’accusa di lesioni personali. L’uomo è ritenuto responsabile di un’aggressione avvenuta nel centro di Novellara lo scorso dicembre, ai danni di un 72enne.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della stazione locale, il 59enne avrebbe fermato la vittima mentre passeggiava, rivolgendosi a lui con parole minacciose: “Senti, tu dai fastidio, e se ti avvicini ti do un pugno”. Quando il 72enne si è avvicinato per chiedere spiegazioni, sarebbe stato colpito con un pugno al collo e alla spalla, cadendo a terra.

A seguito dell’aggressione, il 72enne si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla, dove è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni. Pochi giorni dopo, ha sporto denuncia ai carabinieri, fornendo una dettagliata ricostruzione dell’accaduto.

Le indagini, supportate da testimonianze, hanno confermato i fatti denunciati, portando all’identificazione e alla denuncia del 59enne.