Politica |
Politica
/

Fdi: “Via Borgogna, un degrado intollerabile”

16 gennaio 2025 | 13:04
Share0
Fdi: “Via Borgogna, un degrado intollerabile”

Il gruppo consiliare: “Chiediamo un intervento immediato e risolutivo: rimozione dei rifiuti, sanzioni per i responsabili e controlli rigorosi”

REGGIO EMILIA – “Degrado intollerabile in via Borgogna: il Comune abbandona i cittadini al caos e alla sporcizia”

Il gruppo di Fratelli d’Italia interviene relativamete alla situazione della laterale di via San Girolamo in pieno centro storico. Scrive: “Da giorni, un cassonetto delle case comunali trabocca di rifiuti abbandonati indiscriminatamente: sacchi, immondizia non conforme e ogni tipo di scarto lasciato per strada. Quando gli operatori ecologici passano, non raccolgono ciò che non è organico, lasciando il marciapiede in condizioni vergognose. Non è la prima volta che questa zona viene trasformata in una discarica a cielo aperto: in passato si è assistito all’abbandono di divani e materassi in mezzo alla strada. Questo dimostra non solo l’assenza di controlli adeguati, ma anche l’incapacità cronica dell’amministrazione comunale di gestire una problematica ormai fuori controllo. La situazione è resa ancora più grave dal fatto che i rifiuti si trovano a pochi metri da un’area verde di proprietà condominiale, frequentata da famiglie e bambini”.

Continua Fdi: “Non è solo un problema di decoro, ma soprattutto di sicurezza sanitaria, che l’amministrazione comunale continua a ignorare con un atteggiamento irresponsabile e negligente. Nonostante gli interventi della Polizia Locale, non sono seguite azioni risolutive. È inaccettabile che il Comune continui a ignorare il degrado in cui vivono i cittadini, soprattutto in un’area che dovrebbe rappresentare un esempio di decoro urbano. Dove sono i controlli? Dove sono le soluzioni? Perché i cittadini devono sopportare il degrado causato dall’inefficienza del Comune? Questa è l’ennesima dimostrazione di una politica che chiude gli occhi di fronte ai problemi reali della città”.

Fratelli d’Italia “chiede un intervento immediato e risolutivo: rimozione dei rifiuti, sanzioni per i responsabili e controlli rigorosi per evitare il ripetersi di questa situazione”.