Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Sotto, picchiò e rapinò minore: in carcere

27 gennaio 2025 | 12:28
Share0
Castelnovo Sotto, picchiò e rapinò minore: in carcere

Il 20enne, residente a Castelnovo Sotto, era ai domiciliari dall’aprile del 2024 per una rapina aggravata avvenuta a Brescello

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Convinto di passare una serata spensierata con altri ragazzi conosciuti da poco, un 15enne era invece stato picchiato, rapinato e minacciato di essere ucciso con un machete, prima di riuscire a fuggire agli aggressori buttandosi in un canale in aperta campagna.

Per quei fatti, avvenuti a novembre del 2023 a Brescello, un ventenne (che aveva agito con altri cinque complici) era stato messo nell’aprile del 2024 agli arresti domiciliari a Castelnovo Sotto in attesa del processo. L’8 gennaio scorso il tribunale di Reggio Emilia lo ha giudicato, condannandolo alla pena di due anni e sette mesi di reclusione oltre ad una multa di 2.167 euro.

Per questo, venerdì scorso, è stato emesso nei confronti del ragazzo un ordine di carcerazione, eseguito il giorno dopo dai carabinieri reggiani. Il 20enne, finito dietro le sbarre, finirà di scontare la sua pena a novembre del 2026.