Cronaca |
Cronaca
/

Albinea, imprenditore rapinato in villa davanti ai figli piccoli

10 gennaio 2025 | 10:55
Share0
Albinea, imprenditore rapinato in villa davanti ai figli piccoli

I malviventi hanno svaligiato l’abitazione, minacciando di fare del male ai minori: poi sono fuggiti con i preziosi. Indagano i carabinieri

ALBINEA (Reggio Emilia) – Un drammatico episodio ha scosso la tranquillità di Botteghe di Albinea durante le festività natalizie, quando una banda armata ha fatto irruzione nella villa di un imprenditore, terrorizzando la famiglia e portando via un ingente bottino. La notizia è stata riportata dal Resto del Carlino.

La rapina, pianificata con estrema precisione, è avvenuta in una serata apparentemente tranquilla. I malviventi, coperti da passamontagna e armati di pistole e coltelli, hanno approfittato di un momento di vulnerabilità: una donna della casa, uscita per buttare la spazzatura, è stata sorpresa e costretta a rientrare sotto minaccia.

Una volta entrati nella villa, i rapinatori hanno usato la presenza dei bambini per aumentare la pressione psicologica. Una delle bambine è stata trattenuta e minacciata, un atto che ha costretto l’imprenditore a consegnare denaro e preziosi senza opporre resistenza. Fortunatamente, nessuno dei presenti ha subito lesioni fisiche, e i criminali si sono dileguati con il bottino.

I carabinieri, allertati immediatamente dopo l’accaduto, hanno avviato un’indagine serrata. Gli investigatori hanno effettuato un accurato sopralluogo, avvalendosi della collaborazione dei RIS per raccogliere impronte e altri indizi utili. Le telecamere di sorveglianza interne ed esterne alla villa rappresentano una risorsa fondamentale per tentare di identificare i responsabili.