Cronaca |
Cronaca
/

Stazione, ennesima rissa: ma domenica c’è la festa

5 dicembre 2024 | 20:56
Share0
Stazione, ennesima rissa: ma domenica c’è la festa

Sassi e bottigliate durante la distribuzione di volantini promozionali tra piazzale Marconi e viale IV Novembre per le attività natalizie programmate domenica

REGGIO EMILIA – Il quartiere della stazione torna sotto i riflettori per un episodio di criminalità che si è verificato ieri mattina. Una violenta rissa è scoppiata in pieno giorno durante la distribuzione di volantini promozionali tra piazzale Marconi e viale IV Novembre per le attività natalizie programmate domenica. I partecipanti si sono affrontati lanciandosi bottiglie e sassi.

Nonostante i problemi di ordine pubblico, la zona si prepara ad accogliere un evento natalizio senza precedenti, volto a rivitalizzare il quartiere e promuovere la coesione sociale. Domenica 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, piazzale Marconi sarà il cuore di una serie di iniziative organizzate con la collaborazione di associazioni attive nel quartiere.

Alle 15.30 pettacoli e laboratori creativi dedicati ai bambini e, a seguire, un concerto per intrattenere il pubblico. L’assessora all’Economia Urbana, Stefania Bondavalli, sottolinea che l’iniziativa è parte di un piano più ampio per riqualificare la zona della stazione storica e collegarla simbolicamente e logisticamente al centro storico.

Ha detto: “Illuminare viale IV Novembre e il piazzale della stazione storica è un segno di attenzione per questa parte della città, spesso associata a criticità. La festa dell’8 dicembre, organizzata in collaborazione con le associazioni del territorio, rappresenta un passo verso una maggiore integrazione e valorizzazione del quartiere.