
Un 40enne è stato sottoposto a misura cautelare con braccialetto elettronico per gravi episodi di maltrattamenti nei confronti della compagna 34enne
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 40enne residente in un comune del comprensorio ceramico reggiano è stato sottoposto a misura cautelare con braccialetto elettronico per gravi episodi di maltrattamenti nei confronti della compagna 34enne. L’uomo è accusato di atti di violenza fisica e psicologica commessi con cadenza settimanale dal dicembre 2023, anche alla presenza dei figli minori della donna.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Scandiano, l’uomo maltrattava la donna con spinte, schiaffi, tirate di capelli e il lancio di oggetti, causandole lesioni fisiche e psicologiche.
La donna, che aveva deciso di interrompere la relazione continuando la convivenza per mancanza di alternative abitative, ha trovato il coraggio di denunciare. Le sue dichiarazioni, confermate da riscontri investigativi, hanno portato alla denuncia dell’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La procura ha chiesto e ottenuto dal Gip l’applicazione del divieto di avvicinamento. La misura prevede il divieto di avvicinarsi alla vittima e ai luoghi da lei frequentati, mantenendo una distanza di almeno 1.500 metri, il divieto di comunicare con la donna in qualsiasi forma e l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico per il monitoraggio.