Regione, in giunta due reggiani: Mammi (Pd) e Mazzoni (M5s)

Alessio Mammi (Pd) con delega all’agricoltura ed Elena Mazzoni (M5S), con delega ad Agenda digitale, legalità, contrasto alle povertà
REGGIO EMILIA – Ecco l’elenco completo delle deleghe nella giunta emiliano-romagnola di Michele de Pascale: sono due i reggiani in giunta, Alessio Mammi (Pd) con delega all’agricoltura ed Elena Mazzoni (M5S), con delega ad Agenda digitale, legalità, contrasto alle povertà. Il presidente si ‘tiene’ il contrasto al dissesto idrogeologico, la difesa del suolo e della costa, la protezione civile e la ricostruzione post alluvione.
Il vicepresidente Vincenzo Colla si occuperà di Sviluppo economico e green economy, energia, formazione professionale, Università e ricerca. Per Gessica Allegni ci sono Cultura, parchi e forestazione, Pari opportunità. Oltre che di bilancio, Davide Baruffi si occupa di programmazione strategica e attuazione del programma, programmazione fondi europei, patrimonio, personale, montagna e aree interne.
Isabella Conti e’ assessora a Welfare, terzo settore, politiche per l’infanzia e scuola. Se l’ importantissimo assessorato alla sanità va a Massimo Fabi, Roberta Frisoni lavorerà a Turismo, Commercio, Sport.
Il reggiano Alessio Mammi confermato assessore ad Agricoltura e qgroalimentare, caccia e pesca, rapporti con la Ue. L’altra reggiana, Elena Mazzoni, esponente M5s, sara’ assessora ad Agenda digitale, legalità, contrasto alle povertà. Giovanni Paglia si occuperà invece di Politiche abitative, lavoro politiche giovanili. Infine, a Irene Priolo il maxi-assessorato ad Ambiente, programmazione territoriale, Mobilità e Trasporti e infrastrutture, con Manuela Rontini sottosegretaria alla presidenza.