
L’ex sindaco inizierà il suo nuovo incarico a Bologna a partire dalla prossima settimana: retribuzione annua di 140mila euro lordi
REGGIO EMILIA – Luca Vecchi, ex sindaco di Reggio Emilia ed ex coordinatore regionale dell’Associazione dei Comuni Italiani (Anci), è stato scelto da Michele De Pascale, neo presidente della Regione Emilia-Romagna, come capo di gabinetto. Un incarico di rilievo che vedrà Vecchi svolgere un ruolo tecnico-amministrativo di primo piano, ma anche quello di consigliere politico e braccio destro del presidente.
E’ un incarico che, indubbiamente, allontana l’ex sindaco di Reggio Emilia dalla politica dato che Luca Vecchi avrebbe sicuramente preferito correre per le regionali o diventare segretario regionale del Pd. Ad indorare la pillola, tuttavia, potrebbe essere utile l’emolumento che prevede, per una figura di questo tipo, un compenso di 140mila euro annui lordi.
Vecchi inizierà il suo nuovo incarico a Bologna a partire dalla prossima settimana. Per l’ex sindaco di Poviglio ed ex presidente della Provincia, Giammaria Manghi, invece, è stato ufficializzato, infatti, l’incarico di Coordinatore delle politiche sportive. Manghi negli ultimi cinque anni aveva ricoperto il ruolo di capo della Segreteria Politica della Presidenza con particolare riferimento proprio ai grandi eventi sportivi.