
E’ successo durante la fiera di Santa Caterina nel novembre scorso: lo ha minacciato con un coltello per prendergli 10 euro
GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un 16enne è stato denunciato per rapina impropria ai danni di un coetaneo dopo che lo aveva derubato di 10 euro e minacciato con un coltello alla fiera di Santa Caterina a Guastalla nel novembre scorso. Il giovane si è avvicinato alla vittima, sottraendogli dalle mani la banconota.
Quando il giovane ha cercato di recuperare il denaro, il 16enne lo ha minacciato con un coltello e lo ha aggredito stringendogli le mani al collo. Dopo l’aggressione è fuggito, ma dalle sue tasche è caduta una tessera sanitaria che è stata recuperata dalla vittima.
Il sedicenne ha subito informato i genitori ed è andato in ospedale per ricevere cure mediche, riportando lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Poi, con i genitori, è andato dai carabinieri di Guastalla e ha sporto denuncia consegnando la tessera sanitaria raccolta sul luogo del fatto. I militari sono così risaliti all’aggressore e lo hanno denunciato per rapina impropria.