Cronaca |
Cronaca
/

Viale IV Novembre, lo prende a pugni e lo rapina: arrestato

2 novembre 2024 | 11:27
Share0
Viale IV Novembre, lo prende a pugni e lo rapina: arrestato

Un 37enne nordafricano è stato denunciato per rapina dopo aver strappato la catenina dal collo a un 30enne che era in compagnia della madre

REGGIO EMILIA – Un 37enne nordafricano è stato denunciato per rapina dopo aver aggredito un 30enne che era in compagnia della madre, martedì pomeriggio scorso, in viale IV Novembre. L’immigrato, dopo aver chiesto pretestuosamente una sigaretta, gli ha sferrato un pugno, gli ha strappato la catenina dal collo e ha tentato anche di sottrargli il telefono cellulare, senza però riuscirci grazie all’intervento della madre.

L’allarme al 112 è scattato rapidamente e i militari, a bordo di un equipaggio della sezione radiomobile dei carabinieri di Reggio Emilia, sono andati subito in viale IV Novembre. Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima e dalla madre, i carabinieri hanno individuato e fermato il 37enne nordafricano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio.

L’aggressione non ha causato lesioni gravi alla vittima che ha scelto di non ricorrere alle cure mediche, ma è andata dai carabinieri per sporgere denuncia.