
In via Terenziani a casa del signor Mainini: i malviventi hanno forzato il garage rubando i 2 mezzi ibridi
REGGIO EMILIA – Rubano due auto ibride Toyota, abbastanza recenti, in un garage di una casa in via Terenziani, a Rivalta, in una casa famigliare con tre appartamenti. I ladri hanno colpito stanotte approfittando delle tenebre.
La vittima del furto è Giuliano Mainini, storico attivista del Pd e presidente di Insieme per Rivalta (associazione che da circa 20 anni cura la Reggia) e della Podistica Biasola, una figura molto conosciuta nella frazione reggiana.
Nella casa, purtroppo, l’ultima della via che dà sul giardino della reggia di Rivalta, non ci sono l’allarme e le telecamere. I ladri hanno potuto agire indisturbati, mentre gli abitanti dormivano e rubare le due auto. Hanno forzato il cancello e poi aperto il garage e rubato le auto. Nessuno, a quanto pare, si è accorto di nulla.
E’ l’ennesimo furto che avviene a Rivalta, una frazione bersagliata dai ladri. I residenti, per difendersi, stanno oramai pensando anche a pagarsi di tasca propria un controllo della zona da parte delle guardie giurate.