Cronaca |
Cronaca
/

Furto su auto, 19enne denunciato dai carabinieri

22 novembre 2024 | 10:26
Share0
Furto su auto, 19enne denunciato dai carabinieri

Il giovane è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo della carta di pagamento

REGGIO EMILIA – Un 19enne residente a Reggio Emilia è stato denunciato per furto dopo che aveva forzato la portiera di un’auto per rubare una borsa che conteneva documenti e una carta Postepay che è stata utilizzata poco dopo per prelevare 50 euro da uno sportello Atm.

L’11 ottobre scorso una 42enne aveva parcheggiato la sua auto nei pressi di una scuola dell’infanzia, lasciando la borsa sul sedile del passeggero. Al suo ritorno, pochi minuti dopo, la donna si era accorta che qualcuno aveva forzato la serratura della portiera, lato guida, rubando la borsa che conteneva documenti e una carta Postepay.

Poco dopo, la 42enne aveva notato un prelievo fraudolento di 50 euro effettuato in uno sportello postale. La donna ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce che hanno indagato. Grazie alle telecamere di sorveglianza installate nei pressi dell’Atm, i militari sono riusciti a identificare il presunto autore del furto che è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo della carta di pagamento.