
Parrucchieri ed estetisti, insieme all’Associazione Nondasola, contro la violenza sulle donne. L’incontro è il 2 dicembre, alle 15 nella sede provinciale di Cna
REGGIO EMILIA – Cna Benessere e Sanità è da sempre in prima linea nella battaglia contro la violenza sulle donne, attraverso progetti, campagne di sensibilizzazione ed eventi. È proprio con un evento, dal titolo “Doniamo bellezza per donne libere dalla violenza”, che i parrucchieri ed estetisti di Cna Reggio Emilia, in collaborazione con l’Associazione Nondasola (che gestisce il centro di antiviolenza di Reggio Emilia), vogliono ribadire l’importanza di sensibilizzare le persone su questo tema, sempre più attuale.
L’incontro, che si terrà il 2 dicembre alle 15 nella Sala Castagnetti della sede provinciale di via Maiella 4 (Reggio Emilia), è aperto a tutti. Per l’occasione verrà attivata una raccolta fondi, su base volontaria, destinata al centro Nondasola. L’evento è gratuito ma è richiesta la registrazione sul sito di CNA Reggio Emilia (www.cnare.it).
“Cna e le imprese del settore benessere vogliono dimostrare – commenta Teresa Salvino, responsabile Cna Benessere e Sanità Reggio Emilia – l’importanza del loro ruolo sociale e sottolineare il costante impegno nella valorizzazione delle donne. Per questo motivo, è stata rilanciata la campagna di sensibilizzazione “Doniamo bellezza per donne libere dalla violenza”, un progetto al quale hanno preso parte più di settanta tra parrucchieri ed estetisti.
L’iniziativa è stata avviata a marzo con una campagna immagine, proseguendo poi tra ottobre e novembre con una seconda campagna di comunicazione dinamica, in tutta la città di Reggio Emilia e in provincia. Adesso che siamo arrivati al termine del progetto, è con questo evento che vogliamo lasciare un segno tangibile, una testimonianza dell’impegno di CNA nel combattere quotidianamente la violenza sulle donne e nel costruire relazioni basate su valore, libertà e rispetto reciproci”.
L’iniziativa, con la partecipazione di Nondasola, vuole porre l’attenzione su alcune dinamiche e conseguenze della violenza contro le donne, attraverso esempi concreti e l’analisi di una cultura che continua ad alimentarla. Durante l’incontro, i partecipanti possono intervenire con domande, spunti e riflessioni affinchè si crei consapevolezza e si renda il settore bellezza un veicolo di sensibilizzazione e sostegno, tramite il riconoscimento di segnali di disagio, l’ascolto e la promozione di contatto con la rete locale antiviolenza.
Questo evento rappresenta un’opportunità per gli operatori del settore della bellezza di contribuire attivamente a una causa sociale di grande importanza. Partecipare significa capire come sostenere i propri clienti in modo discreto e rispettoso, diventando promotori di un cambiamento positivo nella comunità.
È possibile effettuare la donazione al Conto Corrente Postale intestato a: CNA ASS.NE TERRITORIALE DI REGGIO EMILIA – IBAN: IT 60 Z 05387 12800 000000000438 – Causale: Donazione per Associazione Nondasola, campagna contro la violenza sulle donne 2/12/2024.