Cronaca |
Cronaca
/

Controlli dei Nas, irregolarità in due mense scolastiche

13 novembre 2024 | 09:20
Share0
Controlli dei Nas, irregolarità in due mense scolastiche

In una cucina della Bassa reggiana sono state rilevate lievi carenze igienico-sanitarie e in una della val d’Enza la mancata notifica alle autorità dell’attività di somministrazione pasti

REGGIO EMILIA – I carabinieri del Nas di Parma hanno eseguito una serie di ispezioni in 20 mense scolastiche delle province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia per garantire la sicurezza alimentare per gli studenti e assicurarsi che le strutture rispettino le normative igienico-sanitarie e forniscano un ambiente sicuro e adeguato per la somministrazione di pasti.

Sono emerse alcune irregolarità in due mense scolastiche. In una mensa della zona della Bassa Reggiana, sono state rilevate lievi carenze igienico-sanitarie nella cucina, portando all’emissione di una diffida per il legale responsabile, con l’obbligo di risolvere le criticità tempestivamente. In un’altra struttura della Val d’Enza, è stata riscontrata la mancata notifica alle autorità dell’attività di somministrazione pasti, che ha comportato una sanzione amministrativa di 3000 euro.