
Il giovane magrebino, residente a Parma, è stato riconosciuto dal minorenne, poco dopo, mentre era con i genitori nella zona
REGGIO EMILIA – Un 18enne magrebino, residente a Parma, è stato denunciato per rapina. Il 5 ottobre scorso un ragazzo di 14 anni stava passeggiando in via Dante Alighieri, a Reggio Emilia, nella stessa via dove ha sede la questura, quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha intimato di consegnargli del denaro, minacciandolo di estrarre un coltello. Il minore, notando il manico dell’arma sporgere dalle tasche dell’aggressore, gli ha dato 10 euro e delle monete prima che il rapinatore si allontanasse.
Tornato a casa, la vittima ha raccontato l’accaduto ai genitori. Qualche ora dopo, mentre camminava insieme a loro nei pressi dell’incrocio tra via Dante Alighieri e via Roma, il giovane ha riconosciuto il presunto rapinatore. I genitori hanno immediatamente chiamato i carabinieri, e una pattuglia della sezione radiomobile di Reggio Emilia è intervenuta sul posto, fermando il sospetto. Il 18enne è stato portato in caserma dove è stato denunciato per rapina.