Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, la picchia e la chiude in casa con i figli: arrestato

1 ottobre 2024 | 09:03
Share0
Scandiano, la picchia e la chiude in casa con i figli: arrestato

Un 31enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 31enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. I carabinieri di Scandiano sono intervenuti dopo che la vittima, una donna di 42 anni, ha sporto denuncia dopo le violenze subite.

Domenica mattina, poco dopo le 5,30, i carabinieri sono stati chiamati dal figlio minore della donna che aveva sentito le urla della madre. Quando sono arrivati hanno appurato che l’uomo, durante un litigio, aveva colpito la compagna con calci al costato e schiaffi in faccia, stringendole il collo con le mani. Dopo l’aggressione, l’uomo si era allontanato dall’abitazione portando via con sé le chiavi di casa, il cellulare e i documenti della donna.

La donna è andata al pronto soccorso per essere medicata ed è stata dimessa con una prognosi di 8 giorni e poi ha sporto denuncia contro il compagno. Dopo alcune ore, sempre su segnalazione del figlio, i carabinieri sono tornati all’abitazione dove l’uomo era rientrato, chiudendo a chiave la porta e bloccando la compagna e i figli all’interno della casa. Le finestre, situate al piano terra e dotate di inferriate, rendevano impossibile la fuga.

I carabinieri, con l’ausilio dei vigili del fuoco, hanno liberato madre e dei figli. Durante queste operazioni, l’aggressore è tornato sul posto ed è stato immediatamente bloccato dai militari che lo hanno trovato in possesso delle chiavi di casa, dei documenti e del cellulare della compagna, che sono stati restituiti alla vittima.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere.