Cronaca |
Cronaca
/

Rischio allagamenti, la prefettura: “Salite ai piani alti in queste vie”

23 ottobre 2024 | 20:30
Share0
Rischio allagamenti, la prefettura: “Salite ai piani alti in queste vie”

I Comuni interessati sono quelli di Reggio, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto, e Bagnolo: ecco le strade interessate dall’allarme

REGGIO EMILIA – L’Agenzia di protezione civile e il Consorzio di bonifica di Reggio Emilia hanno individuato, nel corso di un vertice che si è concluso da poco in Prefettura, le aree più esposte ad allagamenti in previsione di prossimi eventi meteorologici, mettendo in evidenza lo stato di criticità delle arginature di alcuni corsi d’acqua. I Comuni interessati sono quelli di Reggio, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto, e Bagnolo. La raccomandazione ai residenti nelle strade interessate è di non soggiornare ai piani terra o interrati delle case.

Per quanto riguarda il territorio del comune di Reggio Emilia, si teme per le frazioni di Cella, Cavazzoli e Roncocesi a causa delle forti piogge. Le vie interessate a potenziali allagamenti sono: via Malatesta, via Carlo Marx, via San Biagio, via Tosini, via Cella all’Oldo e via Felesino. A Cadelbosco le vie: Dell’Oldo, Pratonera, San Biagio, Molino vico zoaro, Corte Traghettino, Casaletto, Argine Francone, via per Santa Maria e la strada provinciale 358R. A Castelnovo le raccomandazioni riguardano via Corte Traghettino e via Bastiglia. Infine a Bagnolo le vie Canalazzo e Casaletto.

strade

A Roncocesi la protezione civile e i vigili urbani stanno informando che il torrente Modolena potrebbe rompere ed allagare zone limitrofe. Consigliano a tutti i residenti piano terra e semi interrati di muoversi al piano rialzato. Così pure a Cella e Roncocesi.