
L’ex candidato sindaco del centrodestra trasformerà la sua lista in supporto alla ex preside candidata alla presidenza della Regione
REGGIO EMILIA – L’ex candidato del centrodestra a sindaco di Reggio Emilia Giovanni Tarquini sta valutando di candidarsi in una delle liste di centrodestra alle prossime elezioni regionali. Lo fa sapere lui stesso precisando che sulla medesima decisione stanno riflettendo anche il consigliere comunale eletto nella lista civica di Tarquini Carmine Migale e l’ex candidata in sala del Tricolore a Reggio Tiziana Evangelista.
“L’impegno diretto come candidati avverrà secondo le modalità che meglio potranno valorizzare l’unità del movimento e il potenziale di consenso che solo pochi mesi fa ha sfiorato il 9% a Reggio Emilia”, chiarisce poi l’avvocato reggiano. Nel frattempo la lista civica che ha creato è pronta a diventare un’associazione in supporto di Elena Ugolini.
Una mossa “per non disperdere il patrimonio di consensi, competenze e nuove energie liberate in occasione delle ultime elezioni amministrative”. La “nuova forma giuridica accoglierà le adesioni di tutti coloro che vorranno condividere con noi valori ed obiettivi che andremo a formalizzare nello statuto e che costituiranno la solida base di un progetto di ricostruzione della vita politica e amministrativa della nostra città”, dice ancora Tarquini.
Il “progetto- prosegue- si posiziona chiaramente nell’area di centrodestra, per continuare a costruire un’alternativa credibile a decenni di governo locale e regionale finalizzato solo alla conservazione del potere. Per questo “la nostra nuova associazione sostiene pienamente il progetto civico di Elena Ugolini e gli obiettivi che si è data di profondo cambiamento del sistema di potere a livello reggiano e regionale”.
Pertanto, nella imminente campagna elettorale, ci adopereremo accanto ai partiti di centrodestra per rendere finalmente possibile il cambiamento tanto urgente quanto necessario”, conclude Tarquini.