Cronaca |
Cronaca
/

Quattro Castella, in auto con i coltelli e la droga: denunciato

1 ottobre 2024 | 09:35
Share0
Quattro Castella, in auto con i coltelli e la droga: denunciato

Un 34enne residente nella bassa reggiana è stato accusato di porto abusivo di armi e possesso di stupefacenti

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Durante un servizio di pattugliamento notturno, i carabinieri della stazione di Quattro Castella hanno denunciato un 34enne residente nella bassa reggiana per porto abusivo di armi e possesso di stupefacenti. L’episodio è avvenuto il 20 settembre scorso, poco dopo la mezzanotte, quando i militari hanno notato un’auto in sosta in un’area poco illuminata lungo Via Martiri di Marzabotto.

Insospettiti dalla situazione, i carabinieri si sono avvicinati al veicolo per un controllo. All’interno dell’auto, il 34enne ha mostrato subito un comportamento ansioso e insofferente, attirando ulteriormente l’attenzione degli agenti. Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina nascosta in un involucro bianco. Sul sedile passeggero, i militari hanno inoltre notato due coltelli.

Alla richiesta di consegnare le armi, il 34enne ha lanciato i coltelli nella vegetazione nel tentativo di liberarsene. Nonostante le ricerche, i carabinieri sono riusciti a recuperare solo uno dei due coltelli: un’arma a scatto con serramanico marrone, lunga 15 centimetri con una lama di 7 centimetri.

L’uomo è stato portato in caserma dove è stato denunciato per porto abusivo di armi. Inoltre, i carabinieri hanno sequestrato l’arma recuperata e la sostanza stupefacente, segnalando il 34enne alla Prefettura come assuntore di droga.