Cronaca |
Cronaca
/

Piazza della Vittoria, giovane denunciato per spaccio

28 ottobre 2024 | 08:32
Share0
Piazza della Vittoria, giovane denunciato per spaccio

Un 18enne è stato colto in flagranza di reato mentre vendeva dell’hascisc a un coetaneo

REGGIO EMILIA – Un 18enne è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva una dose di hascisc a un acquirente in piazza della Vittoria. L’operazione, condotta dalla sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, è avvenuta venerdì pomeriggio durante un servizio di controllo del territorio nel centro storico.

I militari hanno notato il giovane che stava cedendo una dose di hascisc, subito nascosta dall’acquirente in un pacchetto di sigarette. Dopo aver verificato lo scambio, i carabinieri hanno bloccato in piazza della Vittoria sia il presunto spacciatore che l’acquirente, trovando la sostanza all’interno del pacchetto. Entrambi sono stati portati nella caserma di Corso Cairoli, dove sono stati identificati.

L’acquirente, interrogato dalle forze dell’ordine, ha confermato di aver ricevuto l’hascisc dal diciottenne, fornendo ulteriori elementi per la denuncia. Il 18enne è stato denunciato e la droga è stata sequestrata.

L’acquirent sarà segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, con conseguenze amministrative.